Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

Spin Cycling Festival 2017

Creato: Domenica, 10 Settembre 2017

 

22 / 23 / 24 settembre 2017 : SPIN Cycling Festival Roma

Che cosa è Spin

Spin Cycling Festival: aiutare il cambiamento, offrire confronto e informazione sulla mobilità sostenibile, diffondere la cultura della ciclabilità, questo il senso della manifestazione. Nato a Londra, dopo il grande successo internazionale, ora a Roma.

 
 

Dedicato al mondo della bici

Spin è il primo festival della capitale interamente dedicato al mondo della bicicletta dove noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni, presentano al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità.

 
 

Gli argomenti

I temi principali della manifestazione saranno il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci e persone.

 
 

Musica, food e social

Un grande festa per appassionati, famiglie e per tutti coloro che desiderano una città più vivibile. Tutto questo senza farsi mancare buon cibo, musica e spazi per la socialità.

Appia Day 14 maggio 2017

Creato: Lunedì, 01 Maggio 2017

Il 14 maggio è APPIA DAY


Da Roma a Brindisi lungo l’Appia Antica la grande festa popolare promossa da decine di associazioni per riappropriarsi della bellezza e della storia della Regina ViarumMonumenti aperti, visite guidate, archeotrekking, degustazioni e street food, ciclotour, musica, attività per bambini

 

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, ecco la seconda edizione di Appia Day che da Roma a Brindisi farà riscoprire il 14 maggio, rigorosamente a piedi e in bici, la più celebre delle vie romane e i suoi monumenti. L’evento, organizzato da un ampio comitato promotore, vuole essere una grande festa popolare che unirà tante città e comunità locali per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica e per chiedere la pedonalizzazione della storica strada 365 giorni all’anno, realizzando il sogno di Antonio Cederna: creare un parco archeologico unico al mondo da Piazza Venezia ai Castelli Romani. Un obiettivo condiviso da decine di migliaia di persone, almeno 50mila, che lo scorso anno hanno invaso e partecipato alla prima edizione di Appia Day.

Nel tratto romano dell’antica consolare compreso tra l’ex Cartiera Latina e il Mausoleo di Cecilia Metella, si concentreranno gli appuntamenti che animeranno la domenica del 14 maggio: dall’apertura straordinaria dei monumenti pronti a svelare la loro bellezza e i loro segreti grazie a delle guide speciali, alle passeggiate e all’archeotour in bici, dalla musica alle attività per bambini (con i laboratori del riciclo creativo e pedalate nella Valle della Caffarella), per poi passare alle performance teatrali itineranti, alla mostra fotografica allestita con i documenti dell’Archivio Cederna a Capo di Bove e alla divertente iniziativa “Instantmeet – Raccontando l’Appia”.

All’appuntamento romano parteciperanno anche 2 Parchi regionali e 24 amministrazioni attraversati dall’originario percorso della consolare e i loro Sindaci interverranno la mattina del 14 maggio davanti al mausoleo di Cecilia Metella con il loro gonfalone e portando anche tanti buoni prodotti locali da gustare e apprezzare nei vari stand. 

Conosceremo la biodiversità agricola, la ricchezza del territorio che l’Appia attraversa anche grazie ai prodotti del Sannio Beneventano, al pane pugliese con il grano del Senatore Cappelli, ai produttori Slow Food che porteranno una testimonianza di produzione d’eccellenza proprio a richiamare la vocazione dell’Agro romano, che fa di Roma il primo comune agricolo d’Europa.

L’Appia Day offrirà anche la possibilità di conoscere da vicino il percorso del GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici, la greenway ciclopedonale capitolina che ha il suo tratto più pregiato nella passeggiata archeologica da Piazza Venezia all’Appia Antica e che è nato proprio in continuità con l’idea di Cederna di rendere fruibile e accogliente il percorso monumentale. 

Prenotazioni compilando questo form, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chamando il n. 0668806033

Visita il programma ufficiale dell'evento, la pagina di Appia Day o la pagina Facebook di Appia Day

Leggi tutto...

Domeniche ecologiche 2017

Creato: Giovedì, 08 Dicembre 2016

Roma, 22 Gennaio, 26 Febbraio, 26 Marzo 2017 - Domenica Ecologica

ELEBIKE ROME invita tutti a Via dei Fori Imperali per godere di una domenica senza smog e traffico e provare le biciclette  a pedalata assistita.
Venite a trovarci presso lo stand di Legambiente! 

 

 

 

 

 

Bike Shop Test 2016 Roma

Creato: Sabato, 29 Ottobre 2016

Bike Shop Test 2016: logo5/6 Novembre 2016 - Bike Shop Test Roma

ELEBIKE ROME e' lieta di invitarvi a partecipare al BIKE SHOP TEST tappa di Roma - 5/6 novembre 2016 - Hotel Courtyard Rome Central Park - Parco del Pineto.

Venite allo stand ELEBIKE - WINGS - KLAXON a provare le nostre biciclette elettriche a pedalata assistita.


 

 

 
All’interno dello splendido Parco Urbano del Pineto, affacciato sul CUPOLONE, troverete diversi itinerari per le nostre nuove Mountain E-Bike MISTRAL e STORM (questa anche in versione FAT) 

 

 
 
Per i meno avventurosi avremo a disposizione delle comodissime city e-bike che potrete provare sulla pista ciclopedonale di Monte Mario a pochi metri di distanza dallo spazio espositivo

Registratevi subito gratuitamente a questo link - recandovi al nostro stand con la mail di conferma registrazione riceverete un simpatico omaggio.

Programma ufficiale dell'evento 

 

 

Appia Day 8 maggio 2016

Creato: Domenica, 01 Maggio 2016

Appia day: logo8 Maggio 2016 - L'Appia Antica come non l'avete mai vista

ELEBIKE ROME è promotore, Insiema a Legambiente, Touring Club, Italia nostra e molti altri, della manifestazione APPIA DAY che intende valorizzare la grande bellezza di un parco archeologico a cielo aperto quale è l'Appia Antica, sottolineare l'importanza della sua pedonalizzazione e renderla fruibile per pedoni e ciclisti offrendo la possibilità di visitare monumenti e siti archeologici sul posto a titolo gratuito.

Per l'occasione vi proponiamo un tour in bicicletta elettrica a pedalata assistita da CECILIA METELLA a CASAL ROTONDO e ritorno. PARTENZE: ore 11,00 e ore 15,30 - massimo 20 partecipanti - costo del solo noleggio bici 10 euro (il tour è gratuito)

Prenotazioni compilando questo form, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chamando il n. 0668806033

Scarica il programma ufficiale dell'evento o visita la pagina Facebook di Appia Day

Leggi tutto...

ECOalTERZO

Creato: Sabato, 28 Febbraio 2015

Venite a trovarci l'8 e il 29 (la data del 22 è stata spostata causa maltempo) marzo al PARCO DELLE VALLI a Montesacro: partecipiamo anche noi alle splendide iniziative di ECOalTERZO mettendo a disposizione per prove gratuite alcune delle nostre biciclette elettriche.

Trovate tutte le informazioni relative all'evento sul sito dell'organizzazione http://www.ecomune.eu

Rome Independent Film Festival

Creato: Sabato, 28 Febbraio 2015

Nella bellissima cornice dello "The Space cinema moderno" in piazza della Repubblica, si terrà nel mese di Maggio la XIV Edizione del RIFF: il "Rome Independent Film Festival". Qui saranno esposte e messe a disposizione degli ospiti quattro nostre bici elettriche, che permetteranno di visitare il centro di Roma esplorando luoghi e siti storici che da sempre fanno da sfondo a moltissimi film del grande Cinema Italiano.

Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di ricevere, durante le giornate del Festival, un buono sconto del 20% su tutti i tour organizzati da Elebike.

 

Granfondo 2014

Creato: Martedì, 07 Ottobre 2014

Dal 10 al 12 ottobre siamo al Villaggio Expo nello Stadio delle Terme di Caracalla per la Granfondo 2014. Ci trovate nello stand dell'ACEA di cui siamo partner per questo evento unico.

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA

Molto più di una Granfondo tradizionale.

Tre giorni di eventi grazie al ciclismo: sport, aggregazione, divertimento, salute, musica e italian food si incontrano alle Terme di Caracalla per dare vita ad un evento che non ha eguali in Italia e nel mondo.

Le meraviglie e la storia di Roma sono il contesto più suggestivo ed emozionante per una granfondo.

partecipanti si troveranno a pedalare immersi nella Storia con partenza dai Fori Imperiali con alle spalle il Colosseo, passaggio inPiazza Venezia davanti all’Altare della Patria, lungo l’Appia Antica per lasciare alle spalle la confusione della città e immergersi nello splendido paesaggio dei Castelli Romani, con il lago di Albano in cui si specchia la residenza estiva del Papa, le catacombe delle prime comunità cristiane.

 

Il Giardino da custodire a Fregene

Creato: Sabato, 12 Luglio 2014

Dal 17 al 20 luglio, nella Pineta di Fregene nell'ambito della manifestazione IL GIARDINO DA CUSTODIRE, potrete prendere in affitto le nostre PEDELEC (biciclette elettriche a pedalata assistita) per farvi un giro in centro a prendere un gelato o per arrivare in un attimo alla Riserva di Macchiagrande. E non mancate di partecipare alla CACCIA AL TESORO dei http://static.wixstatic.com/media/760cc1_a463dc8270ee4831b216a6480e1e457a.png_srz_p_201_38_75_22_0.50_1.20_0.00_png_srzdi sabato 19.

Locandina

Salotto in Piazza e Degustazioni d'Autore

Creato: Domenica, 29 Giugno 2014

Partecipate con noi all'evento organizzato da Botteghiamo "Salotto in piazza & Degustazioni d’Autore. Un brindisi all'estate insieme ai nostri Maestri Artigiani", in programma mercoledì 2 luglio 2014 presso piazza di San Salvatore in Lauro - Rione Ponte (ore 17.30-21.30).
Venite ad ammirare i nostri Maestri Artigiani all’opera e degustare prodotti d'eccellenza Made in Italy.
Stiamo anche organizzando un tour per le botteghe artigiane di zona con le nostre bici elettriche, al termine del quale potrete tornare in Piazza (pochi metri dal nostro punto noleggio) e partecipare alla degustazione!!!

Locandina Botteghiamo 2 lug 2014

La Girandola di Castel Sant'Angelo

Creato: Domenica, 29 Giugno 2014

Non vi perdete questa sera (29 marzo ore 21,30) la "GIRANDOLA": il meraviglioso spettacolo di fuochi d'artificio da Castel Sant'Angelo, creato da Michelangelo e dal Bernini più di 500 anni fa. Il Ponte Umberto I, a pochi passi dal nostro negozio, è uno dei punti d'osservazione migliori per godersi questa "MARAVIGLIA "come la chiamavano nel Rinascimento.

La Maraviglia o Girandola nel 1700